Ass. Kigelia: lo statuto - Kigelia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ass. Kigelia: lo statuto

Conosci Kigelia > Lo statuto

Sei in Conosci Kigelia / Lo statuto

 

Lo statuto di Kigelia (art. 20 - 22)                    scarica lo statuto in pdf


ART.20 (Indicazione delle risorse economiche) –  Le entrate della associazione sono costituite da: quote associative e contributi dei  soci; contributi di privati; contributi di fondazioni o altri enti privati; contributi dello stato, di enti o di istituzioni pubbliche finalizzati esclusivamente al sostegno di specifiche e documentate attività o progetti; contributi di organismi  internazionali;  donazioni o lasciti testamentari; rimborsi derivanti da convenzioni; entrate derivanti da attività commerciali e produttive marginali di cui all’art. 22. Il patrimonio sociale (indivisibile) è costituito da: beni mobili  e immobili, donazioni,  lasciti o successioni.

ART.21 (Esercizio dell’attività) – L’esercizio sociale della associazione ha inizio il 1° gennaio e si chiude il 31 Dicembre di  ogni anno. Il consiglio direttivo presenta annualmente entro il trenta Aprile all’Assemblea  la relazione nonché il rendiconto consuntivo dell’esercizio trascorso e quello preventivo per l’anno in corso. Il bilancio consuntivo  e preventivo devono essere depositati nella sede della organizzazione quindici giorni prima della convocazione  dell’assemblea affinché i soci possano prenderne visione.

ART.22 – (Utilizzo di eventuali utili) Gli eventuali utili dovranno essere impiegati per la realizzazione delle attività istituzionali. E’ fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, gli utili di esercizio, le riserve, i fondi   di gestione e il capitale durante la vita della associazione.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu